Spread the love

Il giardinaggio può essere una delle cose più divertenti, rilassanti e gratificanti che puoi fare. È uno di quei progetti in cui sei limitato solo da pochissime cose. I tuoi limiti possono essere spazio, tempo e risorse, ma mai la tua immaginazione. Indipendentemente da queste poche restrizioni, puoi comunque creare il giardino delle idee di cui tu e gli altri potete godere. Sia che tu pianifichi il giardinaggio da vasi o da un letto rialzato, la tua sfida più grande può essere quella di iniziare.

Prima di iniziare a progettare o aprire il terreno per il tuo set da giardino, crea un elenco di idee su ciò che vuoi piantare e dimensiona il tuo giardinaggio.

  • Un’altra cosa da considerare è il tipo di terreno o terreno su cui pianterai. Alcune preoccupazioni possono essere il terreno è livellato?
  • Ci sono rocce, ceppi o erbacce che richiederanno la tua attenzione iniziale. Anche se queste possono essere alcune preoccupazioni, non dovrebbero impedirti di completare il tuo giardino.

Leggendo questo articolo verranno affrontate molte considerazioni per la progettazione del proprio giardino.

Che dimensione sarà il mio giardino?

Ci possono essere molti fattori a cui pensare per quanto riguarda le dimensioni del tuo giardino. Ecco alcuni fattori da considerare: Avrai tempo a sufficienza da dedicare al tuo giardino? Ho bisogno di spazio e terreno per far crescere il tipo di giardino che stai progettando? E avrò fondi sufficienti non solo per il mio giardino, ma anche per cambiamenti imprevisti?

  • Una cosa da tenere a mente è che se operi in uno spazio limitato, ciò può influire involontariamente sui tuoi piani. In questo caso, potresti voler esaminare l’utilizzo di contenitori come vasi o fioriere portatili. C’è anche la possibilità di utilizzare lo spazio verticale. Se hai questa opzione, puoi appendere il tuo giardinaggio a un soffitto o posizionarlo sugli scaffali. Un’altra opzione possono essere i tralicci, se hai a che fare con un comodo gazebo da giardino.
  • D’altra parte, coltivare un giardino in un grande spazio porrà anche le proprie sfide. Se si pianta in un grande spazio, la considerazione dell’acqua è importante. Quanta acqua utilizzerai e quando innaffiare il tuo giardino? Se hai intenzione di piantare una varietà di verdure nel tuo giardino, potrebbe essere saggio cercare assistenza se non sei sicuro della piantagione di un compagno. In tal modo, avrai la conoscenza di quali piante o vegetali crescono bene insieme.

Con il giardinaggio in una piccola o grande area, il tuo più grande bene che hai è il tempo. Pianificando la quantità di tempo per iniziare il tuo giardinaggio e completare il tuo progetto, sarà in definitiva basato sulla tua disponibilità. Avendo un giardino più piccolo, hai il lusso di finire prima di uno più grande e goderti prima quello che hai coltivato. Un giardino più grande può offrire lo stesso divertimento, ma in un tempo potenzialmente molto più lungo. Infine, indipendentemente dalle dimensioni, il giardinaggio richiede tempo per la manutenzione e la cura.

Con che tipo di terreno sto lavorando?

Molte persone che decidono di coltivare un giardino tendono ad avere un cortile relativamente piatto per il giardinaggio. Alcune case che puoi trovare che fanno giardinaggio si trovano in aree suburbane o urbane. Anche se il terreno non è l’ideale, i giardinieri hanno piantato anche su terreni collinari e in pendenza. (fonte: Arredamento Casa Online | Arredamenticasaitalia.it)

Come forse saprai, è molto più facile piantare su terreni livellati. Un vantaggio del giardinaggio su terreni livellati è che irrighi bene il tuo giardino e il tuo terreno può diventare più saturo. Mentre il giardinaggio su un terreno collinare o in pendenza può presentare molte sfide. Una di queste sfide può essere la scarsa saturazione dell’acqua. Non importa quanta acqua viene utilizzata, drena nella direzione dell’area in pendenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.