• L’INSULTO

    L’INSULTO

    Regia di Ziad Doueiri. Un film con Adel Karam, Kamel El Basha, Camille Salameh, Rita Hayek. Libano, durata 110 minuti Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. L’insulto ha il merito di appassionare con una struttura di genere impeccabile e di far riflettere senza facili scorciatoie sul passato e su come lo si debba leggere per trarne lezioni per il futuro
  • LA FEBBRE DEL SABATO SERA

    LA FEBBRE DEL SABATO SERA

    «Saturday Night Fever», in versione restaurata dalla Paramount e nel director’s cut del regista John Badham, torna da oggi nelle sale da cui, nel tardo 1977, spiccò il volo Tony Manero coi suoi preparativi davanti allo specchio, l’incedere vagamente sculettante e un look da tamarro irriducibile, vera star del nuovo universo notturno della disco. A rendere possibile questo tuffo nel passato è la Cineteca di Bologna nel quadro del progetto Il Cinema Ritrovato, nel quarantennale dell’uscita di un film che mutò profondamente le abitudini dei giovani di allora, aprendo la strada a un nuovo modello di divertimento.
  • MY LITTLE PONY

    MY LITTLE PONY

    Tornano le eroiche Power Pony! Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy sono pronte per un nuovo entusiasmante viaggio oltre i confini di Equestria. Una forza oscura minaccia Ponyville: le nostre amiche dovranno partire per una spericolata avventura dove si imbatteranno in avvincenti sfide ma anche in tanti nuovi amici. Sarà proprio la forza dell'amicizia abbinata ad un pizzico di magia ad aiutarle a sconfiggere il nemico e a salvare la loro amata dimora.

Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Invia un'email
(facoltativo)